La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Rapporto tra pubbliche amministrazioni ed Enti del Terzo Settore: adottate le Linee guida

15 Aprile 2021

Con decreto n. 72 del 31 marzo 2021, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha adottato le Linee guida sul rapporto tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore.

In particolare, le Linee guida forniranno un supporto alle Pubbliche Amministrazioni che, nell’ambito della loro autonomia, sono chiamate a dare concreta applicazione alle norme del Codice del Terzo Settore (coprogrammazione e coprogettazione).

In tal modo, in coerenza con la recente giurisprudenza della Corte Costituzionale, potranno realizzarsi servizi ed interventi diretti ad elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione e protezione sociale, secondo un approccio incentrato sulla convergenza tra pubblica amministrazione e Terzo Settore verso obiettivi e attività condivise, sostenute dalla messa a disposizione di risorse pubbliche e private.

Gli strumenti collaborativi potranno costituire uno mezzo ulteriore da utilizzare sia nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che nella nuova programmazione dei fondi strutturali europei.

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter