Usura
20/11/2020

Grande successo al WebSeminar DB su usura e interessi moratori dopo la sentenza delle Sezioni Unite

Grande partecipazione al WebSeminar di ieri organizzato da questa Rivista su usura e interessi moratori dopo la sentenza delle Sezioni Unite.

L’evento è stato l’occasione per approfondire con i relatori la disciplina dell’usura e degli interessi moratori alla luce della Sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione del 18 settembre 2020 n. 19597, con particolare attenzione all’evoluzione giurisprudenziale in materia, alle regole operative delineate dalla pronuncia, alla diversità di funzione e riflessi applicativi degli interessi corrispettivi e moratori, agli oneri eventuali e all’accertamento giudiziale dell’usurarietà.

Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.

Per il programma completo dei prossimi WebSeminar rispettivamente di rassegna di giurisprudenza sulla crisi d’impresa e dell’insolvenza (22 gennaio) e di rassegna di giurisprudenza e orientamenti del notariato in materia societaria (29 gennaio) si rinvia alle pagine dedicate visibili ai link indicati tra i contenuti correlati.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.