La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

4 banche in liquidazione: nuovo modulo per l’accesso al Fondo di solidarietà tramite procedura arbitrale

14 Luglio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

L’ANAC ha pubblicato il modulo per richiedere l’accesso al Fondo di solidarietà tramite procedura arbitrale.

La richiesta è consentita ai titolari di strumenti finanziari subordinati acquistati dagli istituti di credito in liquidazione (Cariferrara, Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti) che non hanno aderito all’indennizzo forfettario, oppure ai loro successori.

Come previsto dal decreto 83/2017 (cfr. contenuti correlati), i richiedenti dovranno fornire nel ricorso le informazioni necessarie a valutare la richiesta, allegando la documentazione relativa agli strumenti subordinati acquistati (contratto quadro, moduli di sottoscrizione, attestazione degli ordini eseguiti) e ogni altro atto rilevante ai fini della valutazione della domanda risarcitoria (ad es. il documento sui rischi generali dell’investimento, la scheda prodotto, i rendiconti periodici).

 

Di questi temi parleremo nel corso del convegno organizzato da questa rivista a Milano il prossimo 29 settembre. Per il programma completo dell’evento e per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione v. la pagina dedicata all’evento indicata tra i contenuti correlati.

Di cosa si parla in questo articolo
Allegati
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter