Con le delibere nn. 21623 e 21624 del 10 dicembre 2020 Consob ha approvato le modifiche al Regolamento in materia di Operazioni con Parti Correlate, nonché al Regolamento Emittenti per quanto concerne l’informativa da rendere in materia di politica di remunerazione e di compensi corrisposti, di attuazione della Direttiva (UE) 2017/828 sui diritti degli azionisti (Shareholder Rights Directive 2 – SHRD II).
Le modifiche regolamentari in materia di operazioni con parti correlate entreranno in vigore dal 1° luglio 2021, mentre le modifiche in materia di trasparenza delle remunerazioni saranno applicabili con riferimento alle relazioni sulle remunerazioni da sottoporre al voto delle assemblee ordinarie da tenersi nel 2021 per l’approvazione bilanci relativi agli esercizi finanziari aventi inizio a partire dal 1° gennaio 2020.
Stante le importanti novità ed impatti che si associano a tale intervento della Consob, la nostra Rivista ha organizzato per il prossimo 19 febbraio un webseminar di analisi delle novità e delle problematiche operative connesse alla loro attuazione pratica.
Di seguito il programma e le modalità di iscrizione.
Le nuove regole sulle operazioni con parti correlate nel contesto della direttiva SHRD2
Esponente di Consob in attesa di definitiva conferma Il conflitto dell’amministratore nella nuova disciplina delle operazioni con parti correlate
Giuseppe Guizzi, Professore ordinario di diritto commerciale, Università di Napoli “Federico II” […] |