Con Provvedimento Direttoriale n. 51374 del 22 febbraio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha prorogato il termine per l’invio delle comunicazioni delle opzioni previste per il Superbonus in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione.
Le opzioni previste sono relative al contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori che hanno realizzato gli interventi o, in alternativa, la cessione a soggetti terzi del credito corrispondente alla detrazione spettante, ivi compresi banche e altri intermediari finanziari.
Con il presente Provvedimento il termine per l’invio delle comunicazioni sulle opzioni sopracitate, relativamente alle spese sostenute nel 2020, è stato prorogato dal 16 marzo 2021 al 31 marzo 2021.
Della cessione dei bonus fiscali e della loro gestione nell’attività bancaria parleremo al WebSeminar organizzato da questa Rivista il prossimo 19 marzo. Di seguito il programma e le modalità di iscrizione.
SESSIONE ANTIMERIDIANA Superbonus, Ecobonus e altri Bonus fiscali «edilizi»
Antonio Borrelli, Partner, PwC TLS; Rocco Mottolese, Director, PwC TLS Cessione dei bonus fiscali e attività di concessione di finanziamenti ex artt. 10 e 106 TUB
Filippo Sartori, Professore ordinario di diritto dell’economia, Università di Trento […] |