La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Al via da oggi la rilevazione delle partecipazioni di tutte le Pubbliche Amministrazioni

16 Luglio 2015

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha avviato oggi, in attuazione dell’art. 17, commi 3 e 4, del D.L. 90/2014, convertito con modificazioni dalla L. 114/2014, la rilevazione delle partecipazioni di tutte le Pubbliche Amministrazioni – centrali, territoriali e non territoriali – e dei rispettivi rappresentanti negli organi di governo delle società per l’anno 2014. Il termine per la comunicazione dei dati è fissato al 15 ottobre 2015.

Attraverso tale processo, si realizza l’unificazione della raccolta dei dati relativi alle società partecipate pubbliche, con trasmissione, da parte delle Amministrazioni, non solo le informazioni relative alle partecipazioni, dirette e indirette, ma anche quelle riguardanti i propri rappresentanti negli organi societari.

La rilevazione delle partecipazioni, assieme a quella dei beni dati in concessione e a quella dei beni immobili, si inserisce nell’ambito del Progetto Patrimonio della PA, avviato dal Dipartimento del Tesoro, in attuazione della Legge Finanziaria per il 2010, per la ricognizione annuale delle componenti dell’attivo delle Amministrazioni pubbliche finalizzata alla redazione del Rendiconto patrimoniale a valori di mercato.

La rilevazione dei beni immobili per l’anno 2014 è stata aperta lo scorso 15 maggio e chiuderà il prossimo 31 luglio. La rilevazione delle concessioni sarà avviata entro il mese di settembre p.v.

Maggiori informazioni sulla rilevazione delle Partecipazioni e le istruzioni per la comunicazione dei dati sono disponibili al link indicato tra i contenuti correlati.

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter