WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Giurisprudenza

Mancato blocco del bancomat da parte della banca ed onere del correntista di chiedere l’indennizzo all’assicurazione

27 Marzo 2020

Giuseppe Colombo

Cassazione Civile, Sez. III, 15 gennaio 2020, n. 535 – Pres. Amendola, Rel. Valle

Di cosa si parla in questo articolo

L’istituto di credito che abbia omesso di disporre il tempestivo blocco della carta bancomat, per quanto responsabile per colpa grave in relazione all’accaduto, non può essere tenuto a risarcire il danno subito dal correntista laddove questi abbia omesso di coltivare adeguatamente una richiesta d’indennizzo nei confronti della compagnia di assicurazione con cui la banca abbia stipulato polizza, a favore del medesimo correntista, a copertura del sinistro.

 

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter