WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT
www.dirittobancario.it
Giurisprudenza

Mancato blocco del bancomat da parte della banca ed onere del correntista di chiedere l’indennizzo all’assicurazione

27 Marzo 2020

Giuseppe Colombo

Cassazione Civile, Sez. III, 15 gennaio 2020, n. 535 – Pres. Amendola, Rel. Valle

Di cosa si parla in questo articolo

L’istituto di credito che abbia omesso di disporre il tempestivo blocco della carta bancomat, per quanto responsabile per colpa grave in relazione all’accaduto, non può essere tenuto a risarcire il danno subito dal correntista laddove questi abbia omesso di coltivare adeguatamente una richiesta d’indennizzo nei confronti della compagnia di assicurazione con cui la banca abbia stipulato polizza, a favore del medesimo correntista, a copertura del sinistro.

 

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04

DB ALERT
Tutta l'informazione DB direttamente sulla tua email


Scegli i contenuti e quando riceverli

Iscriviti alla nostra Newsletter