WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Conto Corrente Bancario | Recesso del cliente | Dovere di cooperazione in tema di esecuzione del contratto

Collegio di Roma, 22 luglio 2010, n.765

29 Giugno 2011

Laddove, a fronte della richiesta di chiusura dei conti correnti del 14.1.2010, l’intermediario riscontro detta richiesta con lettera datata 15.3.2010 e quindi in ritardo e, peraltro, solo dopo la presentazione dei ricorsi all’ABF, affermando altresì di non aver potuto procedere alla chiusura del conto intestato alla cliente non avendo questa comunicato le modalità con cui intendeva ricevere il saldo al netto delle spese di chiusura, deve ritenersi non adottato da parte dell’intermediario un comportamento di tempestiva e fattiva collaborazione, in correlazione con il dovere di cooperazione che, in tema di esecuzione del contratto, è imposto a ciascuna parte al fine di preservare gli interessi dell’altra parte.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter