WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Trasparenza | Inapplicabilità | Spese | Documento di sintesi | Mancata indicazione

Collegio di Milano, 25 maggio 2010, n.433

29 Giugno 2011

 

Posto che la funzione del documento di sintesi consiste nel riportare “in maniera personalizzata, secondo quanto previsto dal contratto, le condizioni economiche pubblicizzate nel foglio informativo relativo allo specifico tipo di operazione o servizio” (Sez. II, § 7 Disp. Trasparenza), è a quest’ultimo e non al foglio informativo che occorre riferirsi per accertare quali, fra le diverse condizioni praticate dalla banca alla generalità della clientela, siano specificamente applicate al singolo cliente. La mancata previsione della voce di spesa (nel caso di specie, spese telefoniche) nel documento di sintesi prodotto dalla banca ne esclude la possibilità di applicazione, con conseguente ordine di restituzione al cliente della relativa voce di spesa.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter