WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Home banking | Responsabilità della banca | Bonifici fraudolenti

Collegio di Milano, 09 luglio 2010, n.719

23 Giugno 2011

 

Al fine di determinare grado di diligenza che si può richiedere all’intermediario in relazione all’erogazione del servizio di home banking deve tenersi presente che, laddove esistessero, al tempo dei fatti all’origine della vertenza, già mezzi più efficienti per fronteggiare il fenomeno della pirateria informatica, si deve ritenere che un sistema di protezione ad un solo fattore – composto da due soli codici di accesso, non variabili di volta in volta (oltre ad un “identificativo utente” e un codice “operatore”) – per permettere l’esecuzione di disposizioni bancarie, non può essere considerato misura sufficiente a proteggere adeguatamente il cliente.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter