WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni


Provvedimento IVASS 4 giugno 2024 n. 144

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 29/08


WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni
www.dirittobancario.it
Dossier

Carta di credito revolving | Assistenza e informazione al cliente

Collegio di Roma, 08 febbraio 2010, n.22

11 Giugno 2011

Al fine di favorire le relazioni tra intermediari e clienti, è necessario che, nelle procedure di rilascio di carte di credito, e in particolare di quelle del tipo c.d. revolving, siano attuate, eventualmente d’intesa e in collaborazione con gli esercizi commerciali che rilasciano le carte, forme di assistenza e informazione al cliente, che consentano a quest’ultimo di acquisire piena consapevolezza in ordine alle condizioni contrattuali di rilascio e di esecuzione del rapporto, segnatamente con riguardo ai meccanismi di ammortamento degli importi finanziati e ai tassi di interesse applicati. Ciò anche al di là delle risultanze documentali consegnate al cliente e da questi sottoscritte.


WEBINAR / 26 settembre
Operazioni di pagamento non autorizzate: nuove aspettative di vigilanza


Comunicazione Banca d’Italia 17 giugno 2024

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 3/09

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter