Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 78 del 2 aprile 2022 i Comunicati del Ministero della Transizione Ecologica recante Avviso pubblico finalizzato alla selezione di proposte progettuali inerenti attività di ricerca fondamentale nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione 2 «Rivoluzione verde e transizione ecologica», Componente 2 «Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile», Investimento 3.5 «Ricerca e sviluppo sull’idrogeno», finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU a valere sul decreto 23 dicembre 2021, art. 1, comma 5, lett. A e B.
L’avviso stabilisce, altresì, i progetti ammissibili, i costi ammissibili e le agevolazioni concedibili, la procedura e le tempistiche per la presentazione delle domande di agevolazione, i criteri di valutazione delle proposte progettuali, le modalità per la concessione ed erogazione delle agevolazioni, le modalità di rendicontazione delle spese sostenute da parte dei soggetti beneficiari, gli obblighi in capo ai medesimi soggetti beneficiari, le cause di revoca delle agevolazioni concesse e ogni altro elemento utile e necessario per l’attuazione dell’investimento 3.5.
Le domande di agevolazione devono essere presentate, pena l’invalidità e l’irricevibilità, dall’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del soggetto proponente all’indirizzo PEC rsh2A@pec.mite.gov.it dalle ore 10.00 del 24 marzo 2022 alle ore 10.00 del 9 maggio 2022.