WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia EIOPA dei benchmark
www.dirittobancario.it
Flash News

Imprese di assicurazione: i nuovi orientamenti dell’EIOPA sulla gestione dei reclami

5 Dicembre 2012
Di cosa si parla in questo articolo

L’EIOPA (l’autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali) ha pubblicato i propri orientamenti sulla gestione dei reclami da parte delle imprese di assicurazione.

Gli orientamenti sono sette e riguardano in particolare: la politica di gestione dei reclami; la funzione di gestione dei reclami; la registrazione; la reportistica; il follow up interno della gestione dei reclami; l’attività di informazione; le procedure per la risposta ai reclami.

Le autorità nazionali competenti che intendono conformarsi agli orientamenti dell’EIOPA devono integrarli in modo appropriato nel rispettivo quadro normativo o di vigilanza, dandone conferma entro il 15 gennaio 2013.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter