Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 11 del 14 gennaio 2013) il Decreto del Ministero della Giustizia del 19 ottobre 2012 che individua il massimale di polizza RC per i notai.
In particolare, per quanto attiene il massimale della copertura assicurativa collettiva minima, che deve prevedere la copertura di tutti i danni provocati ai terzi nell’esercizio dell’attività del notaio ivi inclusi quelli di natura non patrimoniale, questo è stato fissato nella misura pari ad almeno Euro 150.000,00 per ogni sinistro e per ogni anno assicurativo con retroattività illimitata e ultrattività decennale per i Notai che cessano l’attività nel periodo di vigenza della polizza.
Per quanto invece riguarda il massimale della copertura assicurativa minima per ogni notaio, che deve sempre prevedere la copertura di tutti i danni provocati ai terzi nell’esercizio dell’attività del notaio ivi inclusi quelli di natura non patrimoniale, questa è stata fissata nella misura pari ad almeno Euro 3.000.000,00 per ogni sinistro e per ogni anno assicurativo con retroattività illimitata e ultrattività decennale per i notai che cessano l’attività nel periodo di vigenza della polizza.