WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Responsabilità | Servizio bancomat | Obblighi delle parti nell’esecuzione del rapporto | Diligenza

Collegio di Roma, 26 aprile 2010, n.292

12 Giugno 2011

La banca è tenuta ad operare con la diligenza adeguata alla sua condizione professionale e alla natura dell’attività svolta, che si specifica, in relazione al servizio bancomat, nel dovere di adottare le misure idonee a garantire la sicurezza del servizio da eventuali manomissioni. Il che, naturalmente, non dispensa il titolare della carta dall’obbligo di osservare ogni cautela nella conservazione e custodia dei propri dati personali; la violazione di tale obbligo, incide sulla misura del risarcimento dovuto, secondo quanto stabilito dall’art. 1227 c.c., ma non esclude la responsabilità della banca, salvo che assuma una rilevanza talmente preponderante da assorbire ogni rilievo causale della condotta ad essa imputabile.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter