WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Mutuo | Istruttoria | Trasparenza | Autonomia decisionale dell’intermediario

Collegio di Napoli, 19 novembre 2010, n.1339

13 Giugno 2011

Il cliente non vanta alcun diritto alla conclusione positiva della sua richiesta volta ad ottenere una erogazione di credito, essendo tale scelta conseguente ad una valutazione di “merito creditizio” che appartiene alla autonomia gestionale dell’azienda, insindacabile anche da parte dell’ABF. Tuttavia, proprio per l’ipotesi di esercizio dell’autonomia gestionale che comporti un diniego, è necessario che l’intermediario fornisca riscontro con sollecitudine al cliente; nell’occasione, anche al fine di salvaguardare la relazione con il cliente, l’intermediario deve verificare la possibilità di fornire indicazioni generali sulle valutazioni che hanno indotto a non accogliere la richiesta di credito.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter