WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Banca on line | Obbligo di predisporre misure di sicurezza | Indicazioni utili a migliorare le relazioni con la clientela

Collegio di Roma, 17 giugno 2010, n.544

22 Giugno 2011

 

Al fine di fornire indicazioni utili a migliorare le relazioni con la clientela, si evidenzia che, allorché l’intermediario non abbia a che fare un privato (c.d. internet banking o home banking), ma con un soggetto che movimenta più frequentemente il c/c con operazioni a distanza, è sempre consigliabile, quantomeno per le operazioni dispositive suscettibili di ingenerare danni economici, l’adozione di tutte quelle protezioni più raffinate che la tecnologia offre (ad es., le serie numeriche casuali e random generate da dispositivi automatici quali chiavette o token, digipass, et similia), senza lasciare al singolo cliente la scelta in ordine al godere o no della protezione più elevata in quel momento disponibile.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter