WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette
www.dirittobancario.it
Dossier

Mutuo | Istruttoria | Indicazioni utili a favorire i rapporti con la clientela | Ritardo colpevole

Collegio di Roma, 09 luglio 2010, n.701

24 Giugno 2011

 

Al fine di fornire indicazioni utili a favorire i rapporti con la clientela si evidenzia che i tempi impiegati dalla banca per rispondere alle richieste formulate dal cliente certamente eccedono quelli necessari all’istruzione della pratica, avendo allora manifestato la banca stessa un comportamento non in linea con il corretto svolgimento delle proprie attività, laddove, con lettera del 13.05.09, la società ricorrente faceva richiesta alla banca cessionaria di variare il rapporto di mutuo modificandone il calcolo del tasso da fisso a variabile, e tale richiesta alla data del 11.11.09, data del reclamo, non era stata ancora espletata.


WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03