WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni


Provvedimento IVASS 4 giugno 2024 n. 144

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 29/08


WEBINAR / 17 Settembre
La nuova governance antiriciclaggio nelle assicurazioni
www.dirittobancario.it
Dossier

Trasparenza | Reclamo | Riscontro | Modalità e tempistiche | Gestione del rapporto con la clientela

Collegio di Roma, 19 luglio 2010, n.755

29 Giugno 2011

 

Non appare conforme ai principi di trasparenza, correttezza e cooperazione contrattuale, cui deve ispirarsi la gestione del rapporto con la clientela, il comportamento della banca la quale non abbia riscontrato tempestivamente il reclamo presentato dal cliente, protraendo per oltre un mese la propria risposta, ovvero abbia riscontrato il reclamo con una lettera che non rappresenti una risposta motivata e completa al reclamo del ricorrente, non fornendo alcuna indicazione sulla logica seguita per il calcolo dell’ammontare da segnalare in Centrale Rischi.


WEBINAR / 26 settembre
Operazioni di pagamento non autorizzate: nuove aspettative di vigilanza


Comunicazione Banca d’Italia 17 giugno 2024

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 3/09

La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter