WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Centrale rischi finanziari private | Segnalazioni illegittime | Mancanza di preavviso | Abituali ritardi nei pagamenti

Collegio di Napoli, 11 agosto 2010, n.880

1 Luglio 2011

 

In caso di segnalazione presso la CRIF del nominativo del cliente, laddove la peculiare dinamica dell’esecuzione del rapporto contrattuale sia caratterizzata dalla dimostrata abitualità del ritardo nei pagamenti da parte dl cliente, deve escludersi che il preavviso di segnalazione in CRIF, di cui viene addotta la mancata ricezione, avrebbe potuto orientare diversamente il suo comportamento, quale nei fatti concretamente tenuto. In tal senso, deve escludersi la ricorrenza di un danno risarcibile quale conseguenza diretta di una eventualmente lamentata mancanza del preavviso di iscrizione in CRIF.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter