WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Carte di credito | Richiesta di consegna da parte del cliente | Contestati ritardi

Collegio di Napoli, 28 settembre 2010, n.986

7 Luglio 2011

 

In mancata di una specifica previsione, tanto a livello normativo quanto nelle condizioni contrattuali, di un termine per il rilascio del duplicato della carta di credito, nè diversamente indicato nel foglio informativo del prodotto (il quale, nel caso di specie, prevedeva la sostituzione o di rinnovo della carta al solo fine di stabilirne la gratuità), deve ritenersi che, la consegna da parte dell’intermediario della nuova carta di credito avvenuta dopo poco più di un mese dalla formale richiesta inoltrata dal cliente, sia stata evasa in un lasso temporale del tutto ragionevole, tanto più laddove in esso cadevano diversi giorni festivi.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter