WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca
www.dirittobancario.it
Dossier

Finanziamento | Obblighi per l’intermediario | Indicazioni utili per favorire i rapporti fra clienti ed intermediari

Collegio di Napoli, 12 ottobre 2010, n.1069

8 Luglio 2011

 

Al fine di fornire indicazioni utili a favorire il rapporto con la clientela, si evidenzia come appare suscettibile di negativo apprezzamento sotto il profilo della sua attuale adeguatezza alle istruzioni di vigilanza la posizione dell’intermediario il quale impieghi un sistema pregiudizialmente incompatibile con la stessa possibilità di fornire, caso per caso, indicazioni generali sulle valutazioni che hanno indotto a non accogliere la richiesta di credito. Tali istruzioni di vigilanza, infatti, non paiono consentire un’ulteriore gestione dei rapporti con la clientela sull’assunto della normale insostenibilità delle ragioni del rifiuto opposto all’altrui istanza di accesso al credito. In tal senso, l’intermediario deve assumere determinazioni operative effettivamente conformi alla verifica, necessariamente individuale, della possibilità di fornire indicazioni generali sulle valutazioni che hanno indotto a non accogliere la richiesta di credito.


WEBINAR / 16 Gennaio
Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/12


WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/12

Iscriviti alla nostra Newsletter