La nostra Rivista ha organizzato per il prossimo 25 gennaio un webinar sulle novità introdotte dal Codice della Crisi in materia di adeguatezza degli assetti aziendali e doveri degli amministratori.
Con l’art. 375 del Codice della crisi, infatti, è stato introdotto nell’art. 2086 c.c. un generale dovere per le società di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa.
Si tratta di una vera e propria clausola generale che impone un dovere di corretta gestione rispetto ai modelli di organizzazione collettiva dell’attività.
La predisposizione di assetti adeguati, e quindi la relativa responsabilità, va riferita agli amministratori, quali titolari della funzione gestoria.
Il corso analizzerà il concetto di adeguatezza degli assetti, soffermandosi sulla corretta declinazione dei doveri degli amministratori ed analizzando le ricadute in termini di responsabilità e le azioni che ad esse, nelle diverse fasi e procedure, si associano.
Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al seguente link e indicata tra i contenuti correlati.