WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari
www.dirittobancario.it
Flash News

AIM Italia: le modifiche ai Regolamenti di Borsa di recepimento della Market Abuse Regulation

17 Giugno 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Borsa Italiana ha pubblicato una nota illustrativa delle principali modifiche in vigore dal prossimo 4 luglio 2016 del quadro regolamentare del sistema multilaterale di negoziazione delle azioni AIM Italia e, in particolare, del Regolamento Emittenti ed al Regolamento Nominated Advisers (Regolamento Nomad).

Sul punto si ricorda che dal 3 luglio 2016 entrerà in vigore il Regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 aprile 2014 (Market Abuse Regulation, MAR), che abroga la Direttiva (CE) n. 6/2003 e le sue misure di esecuzione (MAD I) e stabilisce un quadro normativo in materia di abusi di mercato uniforme e direttamente applicabile all’interno dell’Unione europea.

Tra le principali modifiche della MAR, vi è l’estensione della disciplina degli obblighi di comunicazione al pubblico delle informazioni privilegiate anche agli emittenti che abbiano richiesto o autorizzato l’ammissione dei propri strumenti finanziari alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione, al fine di ridurre il grado di eterogeneità tra le diverse sedi di negoziazione ed evitare possibili arbitraggi normativi fra trading venues.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03