Si è svolto lo scorso 28 marzo il Convegno organizzato da questa Rivista sul nuovo regime della Direttiva PSD2 sui servizi di pagamento, come recepita in Italia dal Decreto Legislativo 15 dicembre 2017 n. 218 (G.U. n. 10 del 13 gennaio 2018). L’evento è stata l’occasione per approfondire con i relatori le principali questioni oggi sul tavolo degli operatori.
Nel prossimo evento del 10 maggio a Milano ci soffermeremo su un altro tema di grandissima attualità, su cui l’attenzione è massima, ovvero quello delle novità in materia di privacy conseguenti all’applicazione del nuovo Regolamento UE/2016/679 (GDPR), con focus sul settore bancario, finanziario e dell’informatica bancaria, soffermandosi su impatti operativi ed organizzativi.
Il Regolamento GDPR sarà applicabile a partire dal 25 maggio 2018. Appare quindi importante definire gli ultimi profili di incertezza, anche alla luce di quelle che saranno le modifiche al Codice della Privacy, già approvate in esame preliminare dal Governo lo scorso 21 marzo (cfr. contenuti correlati).
Per farlo, la Rivista ha coinvolto quali relatori i professori Gioacchino La Rocca, Vincenzo Cuffaro, Dario Farace, Andrea Sacco Ginevri, Valeria Falce, Michele Colajanni, Giusella Finocchiaro, l’avvocato Giangiacomo Olivi ed il dott. Roberto Lattanzi del Garante per la privacy.
Per il programma completo dell’evento, offerte promozionali e modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata visibile al link indicato tra i contenuti correlati.