WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

Applicazione orientamenti EBA su cartolarizzazione e informativa al pubblico per SIM e gruppi di SIM

18 Maggio 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata la Comunicazione Banca d’Italia del 15 maggio 2015 concernente l’applicazione degli orientamenti EBA in materia di cartolarizzazione e informativa al pubblico alle SIM e gruppi di SIM.

La presente Comunicazione introduce per le SIM e per i gruppi di SIM novità in materia di significativo trasferimento del rischio di credito nelle operazioni di cartolarizzazione e di informativa al pubblico in merito alle attività vincolate (asset encumbrance).

In particolare, le modifiche in questione riguardano i capitoli 6 (Operazioni di cartolarizzazione) e 13 (Informativa al pubblico) della Circolare n. 285 del 17 dicembre 2013, cui le SIM continuano a fare riferimento nelle more dell’emanazione della nuova disciplina in materia di vigilanza per le SIM e gruppi di SIM.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03

Iscriviti alla nostra Newsletter