Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 170 del 24 luglio 2015 il Provvedimento IVASS 13 luglio 2015 n. 36 in materia di comunicazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata da parte degli intermediari assicurativi iscritti nelle sezioni A, B e D del Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi.
Il Provvedimento da attuazione dell’art. 4 del Regolamento IVASS n. 8 del 3 marzo 2015, concernente la definizione delle misure di semplificazione delle procedure e degli adempimenti nei rapporti contrattuali tra imprese di assicurazioni, intermediari e clientela , che impone agli intermediari iscritti nelle sezioni A, B e D del Registro di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e l’art. 15, comma 3, che attribuisce all’IVASS il compito di fissare termini e modalità con cui gli intermediari comunicano all’Istituto il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.
Il provvedimento entra in vigore a partire dal 25 luglio 2015, giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.