WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

Banca d’Italia: nuovo aggiornamento alla Circolare n. 154 del 1991 sulle Segnalazioni di vigilanza

23 Febbraio 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha pubblicato il testo integrale aggiornato al 22 febbraio 2012 della Circolare n. 154 del 22 novembre 1991 in materia di “Segnalazioni di vigilanza delle istituzioni creditizie e finanziarie. Schemi di rilevazione e istruzioni per l’inoltro dei flussi informativi”.

Come si legge nella nota esplicativa, l’aggiornamento riguarda le voci segnaletiche:

  • 58446 “Attività finanziare per cassa” della Sottosezione II.1 (Dati patrimoniali – Parte terza – Vita residua – rischio di liquidità) della matrice dei conti,
  • 36400 “Attività finanziare per cassa” della Sottosezione III.5 (Dati integrativi – Vita residua – rischio di liquidità) delle segnalazioni di vigilanza consolidata.

Tali voci sono state infatti rimodulate rispetto a quanto riportato nell’Aggiornamento n. 45 del 23 dicembre 2001, questo a causa di un problema tecnico connesso con la quantità degli attributi informativi richiesti.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 20 Febbraio
DORA: le richieste Banca d’Italia sulla gestione del rischio ICT


Comunicazioni Banca d’Italia 23 e 30 dicembre 2024

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 31/01

Iscriviti alla nostra Newsletter