Assirevi ha reso pubblica una nuova checklist integrativa dei principi di redazione del bilancio d’esercizio per gli Enti del Terzo Settore, che è stata sviluppata per tenere conto delle specificità del settore no-profit italiano.
Questa lista di controllo è stata elaborata per adempiere alle disposizioni previste dall’OIC 35, che tratta gli aspetti contabili e la connessa informativa per il bilancio degli Enti del Terzo Settore.
Gli Enti del Terzo Settore sono un comparto in costante crescita e rappresentano un’importante realtà per l’economia italiana.
La checklist è stata sviluppata da Assirevi e può essere utilizzata congiuntamente alla “Lista di controllo dei principi di redazione del bilancio d’esercizio (Società ai cui bilanci sono applicabili le disposizioni degli artt. 2423 e successivi del Codice Civile)” se compatibile.
La checklist è uno strumento utile non solo per i revisori contabili, ma anche per coloro che sono direttamente coinvolti nel processo di redazione del bilancio.
La nuova lista di controllo è accessibile dal sito di Assirevi nella sezione “Checklist” e può essere scaricata in formato word per consentire un più agevole utilizzo sul campo da parte degli operatori interessati.
In questo modo, i file possono essere compilati digitalmente e stampati in base alle specifiche necessità.