WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/02


WEBINAR / 11 marzo
Gestione dei rischi ESG: le nuove Linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

BRRD: per Vegas lo schema del decreto di recepimento presenta profili di incompatibilità con la disciplina europea

23 Ottobre 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Il Presidente della Consob, Giuseppe Vegas, è intervenuto ieri avanti la V° Commissione permanente (Finanze e Tesoro) del Senato della Repubblica in audizione sugli schemi di decreto legislativo relativi all’attuazione della Direttiva 2014/59/UE (c.d. Banking Resolution and Recovery Directive – BRRD).

Come noto la BRRD, che fa parte dell’ampio complesso normativo concernente la Banking Union, introduce un regime armonizzato per la gestione delle crisi finalizzato a garantire che il dissesto possa essere affrontato tempestivamente e in modo da garantire la continuità delle funzioni essenziali delle banche e delle imprese d’investimento.

Per quanto maggiormente interessa, si evidenzia come, secondo Vegas, alcune disposizioni contenute nello schema di decreto legislativo n. 209 di recepimento della Direttiva BRRD, con riferimento alle banche quotate, pongono profili di non perfetta coerenza con le direttive europee in materia di abusi di mercato e di trasparenza dell’informativa societaria.

In allegato si pubblicato il testo dell'audizione del presidente della Consob.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03

Iscriviti alla nostra Newsletter