Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato la seconda emissione di BTP Italia, fissata nei giorni da lunedì 4 a giovedì 7 giugno compresi.
Durante il periodo di emissione i risparmiatori potranno sottoscrivere direttamente i titoli, per un taglio minimo di 1.000 euro e senza limiti di acquisto, recandosi presso la filiale della banca o anche presso l’ufficio di Poste Italiane dove si detiene un conto titoli oppure direttamente online attraverso il proprio sistema di home banking se è attiva la funzione di trading.
I nuovi BTP Italia, al pari di quanto avvenuto nella prima emissione, verranno collocati sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group.
Il tasso fisso di rendimento minimo garantito verrà comunicato al pubblico a ridosso dei giorni di collocamento dal Ministero dell’economia e delle Finanze.
Come noto, BTP Italia è il primo titolo di Stato indicizzato all’inflazione italiana, con cedole semestrali e durata quadriennale, pensato soprattutto per le esigenze dei risparmiatori e degli investitori retail.