L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 419815, del 19 novembre 2024, ha disciplinato l’attivazione di nuove funzionalità nel cassetto fiscale dei contribuenti.
In particolare, tramite una nuova funzionalità, verrà consentito al contribuente di consultare e gestire, in un’unica sezione della propria area riservata del sito web AE, le comunicazioni degli esiti dei controlli effettuati ai sensi degli artt. 36-bis D.P.R. 600/1973, e 54-bis D.P.R. 633/1972.
Le comunicazioni sono rese disponibili nella sezione “L’Agenzia scrive” del Cassetto fiscale e nella stessa area il contribuente potrà effettuare il pagamento delle somme dovute, oppure richiedere assistenza.
Tali funzionalità arricchiscono il contenuto informativo del Cassetto fiscale, in conformità con quanto previsto dall’art. 16, c. 1, lett. i) e l), L. 111/2023 e dall’art. 23 D. Lgs. 1/2024, al fine di favorire il corretto adempimento degli obblighi tributari e promuovere la compliance, tramite lo sviluppo di nuovi servizi web rivolti ai cittadini e l’ampliamento dei contenuti presenti all’interno del Cassetto fiscale