WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari


Gestione reclami, contenzioso ABF e redazioni contratti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/02


WEBINAR / 27 FEBBRAIO
Le clausole vessatorie nei contratti bancari e finanziari
www.dirittobancario.it
Flash News

Collegi di vigilanza assicurativi: il punto della IAIS sull’attività

12 Novembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

La IAIS La IAIS (International Association of Insurance Supervisors) ha pubblicato un application paper che descrive i processi e le pratiche relativi all’istituzione e al funzionamento dei collegi di vigilanza per i gruppi assicurativi con attività transfrontaliere, come descritto negli Insurance Core Principles (ICP) e nel ComFrame (CF).

L’obiettivo di questo Application Paper è quello di favorire la comprensione dell’attività dei collegi di vigilanza e di spiegare il ruolo e il coinvolgimento che le imprese assicurative possono avere nei collegi di vigilanza.

I collegi di vigilanza supportano lo sviluppo di una comprensione comune dei rischi all’interno di un gruppo assicurativo e promuovono un programma condiviso per affrontare tali rischi e le vulnerabilità attraverso attività o azioni coordinate a livello di entità giuridica assicurativa e di gruppo.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02


WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03