Pubblicato dall’IVASS il Provvedimento n. 36 del 13 luglio 2015 sulla comunicazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata da parte degli intermediari assicurativi iscritti nelle sezioni A, B e D del Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi.
Il Provvedimento da attuazione all’articolo 4 del Regolamento IVASS n. 8 del 3 marzo 2015, concernente la definizione delle misure di semplificazione delle procedure e degli adempimenti nei rapporti contrattuali tra imprese di assicurazioni, intermediari e clientela, il quale impone agli intermediari iscritti nelle sezioni A, B e D del Registro di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e l’articolo 15, comma 3, attribuendo all’IVASS il compito di fissare termini e modalità con cui gli intermediari comunicano all’Istituto il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.
Il Provvedimento entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.