Grande successo al Webinar di ieri organizzato da questa Rivista sulle novità in materia di concessione abusiva di credito ed azione contro la banca.
L’evento è stato l’occasione per approfondire le novità e le problematiche operative conseguenti alla sentenza della Cassazione n. 18610 dello scorso 30 giugno, che ha riconosciuto la legittimità dell’azione diretta del curatore fallimentare contro la banca per abusiva concessione del credito.
Tale pronuncia supera il precedente orientamento che limitava l’azione del curatore contro il soggetto finanziatore solo all’ipotesi del concorso con gli amministratori della fallita ex art. 146 L.Fall.
Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.
Si segnalano i prossimi eventi di formazione rispettivamente del 28 ottobre sulla distribuzione di polizze abbinate ai finanziamenti e del 5 novembre sulle novità del dl 118/2021 convertito in legge in materia di Crisi d’impresa e risanamento aziendale.
Per il programma completo dei prossimi Webinar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione.