Consob ha posto in consultazione il nuovo Regolamento recante disposizioni di attuazione del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, come modificato e integrato dal d.lgs. n. 90 del 15 maggio 2017, in materia di adeguata verifica della clientela e di conservazione dei documenti, dati, e informazioni da parte dei revisori legali e delle società di revisione con incarichi di revisione su enti di interesse pubblico o su enti sottoposti a regime intermedio.
- Il Regolamento sarà emanato in attuazione dell’articolo 7, comma 1, lettera a), e dell’articolo 34, comma 3, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, come modificato da ultimo dal decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 90, che ha recepito la Direttiva (UE) 2015/849 (cd. “Quarta Direttiva Antiriciclaggio”) ed è destinato a sostituire:
- il Provvedimento in materia di adeguata verifica della clientela approvato con Delibera Consob n. 18802/2014;
- le disposizioni in tema di registrazione applicabili ai Revisori contenute nel Provvedimento Banca d’Italia del 3 aprile 2013.
La consultazione resterà aperta fino al prossimo 28 giugno 2018.