WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03


WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo
www.dirittobancario.it
Flash News

Consultazione EBA sulla cooperazione e lo scambio di informazioni ai fini del passaporto PSD2

15 Dicembre 2015
Di cosa si parla in questo articolo

EBA pubblica una consultazione relativa ai draft technical standards sulla cooperazione e lo scambio di informazioni per il passaporto PSD2. Scopo dei draft technical standards è assicurare che le informazioni sugli istituti di pagamento che operano nell’UE su base cross border siano oggetto di scambio tra le competenti autorità del paese d’origine europeo degli istituti di pagamento e le competenti autorità di ciascun paese europeo ospitante in cui operano gli istituti di pagamento. Il termine per la consultazione scade l’undici marzo 2016.

Lo schema di draft technical standards posto in consultazione intende garantire una chiarezza con riguardo ai requisiti regolamentari che gli istituti di pagamento sono tenuti a rispettare promuovendo la prestazione di servizi di pagamento su base cross-border all’interno dell’Unione Europea.

I draft technical standards specificano le informazioni che le competenti autorità di ciascun paese d’origine sono tenute a scambiare con le altre autorità di ciascun paese ospitante. A tal riguardo è operata una distinzione con riguardo alle informazioni da fornire nel caso di: stabilimento di una succursale; utilizzo di agenti; operatività in regime di libera prestazione di servizi. I requisiti delle notifiche in termini di formato, canali di diffusione e lingua sono indicati nei draft technical standards.

Gli operatori del mercato possono inviare eventuali osservazioni alla consultazione entro l’undici marzo 2016. L’EBA esaminerà le osservazioni pervenute prima di finalizzare i technical standards nell’estate del 2016.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03


WEBINAR / 3 aprile
Il contratto di mutuo come “titolo del credito” e come titolo esecutivo


Le problematiche in sede esecutiva e nelle procedure di composizione della crisi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 14/03

Iscriviti alla nostra Newsletter