La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Contratti pubblici: in Gazzetta Ufficiale il nuovo Regolamento per la soluzione delle controversie

9 Maggio 2013
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 106 del 8 maggio 2013 il Provvedimento dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 24 aprile 2013 con cui è stato emanato il Regolamento che disciplina il procedimento per la soluzione delle controversie ai sensi dell’art. 6, comma 7, lettera n), del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 (c.d. Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture).

Tale norma prevede che, su iniziativa della stazione appaltante e di una o più delle altre parti, la stessa Autorità esprima parere non vincolante relativamente a questioni insorte durante lo svolgimento delle procedure di gara, eventualmente formulando una ipotesi di soluzione.

Il Regolamento disciplina i seguenti profili: soggetti richiedenti; istanze non ammissibili; presentazione e contenuti dell’istanza; istruttoria delle istanze presentate congiuntamente; istruttoria delle istanze presentate singolarmente; audizione delle parti interessate; conclusione del procedimento; pubblicità; istanza di riesame; forma delle comunicazioni.

Il Regolamento entra in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. 

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter