Con riferimento alla sorte dei Contratti nell’emergenza Covid19 si segnala il WebSeminar organizzato per il prossimo 15 maggio da questa Rivista. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dell’evento al link indicato tra i contenuti correlati. |
IOSCO ha manifestato il proprio impegno a garantire il corretto funzionamento dei mercati di capitali in questo momento di crisi legato all’emergenza COVID-19.
In tal senso, IOSCO sottolinea l’importanza che il continuo funzionamento dei mercati azionari, obbligazionari e monetari ha nel sostenere l’economia reale, attraverso l’accesso ai finanziamenti e la capacità di copertura dei rischi.
Per farlo, i diversi Regulators si stanno concentrando sulla tenuta operativa e finanziaria dei mercati, sulla capacità operativa degli operatori e sul flusso continuo di informazioni a questi mercati. Stanno inoltre garantendo la flessibilità normativa adeguata ad aiutare i partecipanti al mercato, senza trascurare al contempo i principi di integrità del mercato e protezione degli investitori.