WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT


La compilazione dei modelli Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 21/03


WEBINAR / 10 Aprile
DORA: autovalutazione del rischio ICT
www.dirittobancario.it
Flash News

COVID-19: IVASS proroga i termini per le imprese di assicurazione

23 Marzo 2020
Di cosa si parla in questo articolo
Con riferimento alla sorte dei Contratti nell’emergenza Covid19 si segnala il WebSeminar organizzato per il prossimo 15 maggio da questa Rivista. Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina dell’evento al link indicato tra i contenuti correlati.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’IVASS ha annunciato una serie di prime misure a sostegno dell’attività di imprese e intermediari del mercato assicurativo.

In particolare, IVASS ha prorogato i termini per la trasmissione della relazione sulle reti distributive (art. 46 Regolamento IVASS n. 40/2018), per l’adozione obbligatoria da parte delle imprese delle c.d. aree internet riservate (Regolamento IVASS n. 41/2018) e per la trasmissione della relazione sui reclami e dei relativi documenti (art. 9 Regolamento ISVAP n. 24/2008).

IVASS ha altresì previsto la possibilità di effettuare a distanza i test di verifica dei corsi di formazione professionale.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 27 Marzo
Il credit scoring nella valutazione di merito creditizio


Tra qualità dei dati e uso dell’intelligenza artificiale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/03


WEBINAR / 20 Marzo
I presupposti delle Segnalazioni di Operazioni Sospette


Indici di anomalia e processo valutativo sul “sospetto”

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/02