La Consob, con le Delibere nn. 21314 e 21315 entrambe del 25 marzo 2020 ha concesso una proroga di 60 giorni:
- dei termini per gli intermediari per l’invio della relazione sulle modalità di svolgimento dei servizi e della relazione sulla struttura organizzativa previsto dalla Delibera 17297/2010;
- dei termini per l’invio da parte dei gestori di portali delle comunicazioni previste dall’art. 21, comma 3, del Regolamento sulla raccolta di capitali tramite portali on-line.
Inoltre, la Consob ha richiamato l’attenzione di tali gestori sulla necessità di adottare misure volte ad assicurare la continuità operativa delle attività svolte sul portale nonché ad aggiornare tempestivamente le informazioni relative agli offerenti su fatti significativi suscettibili di influenzare le decisioni di investimento.
La decisione è stata presa alla luce dei provvedimenti di contenimento adottati dal Governo per far fronte all’emergenza da Coronavirus.
Le restrizioni in vigore per effetto dei citati provvedimenti potrebbero infatti precludere ai soggetti vigilati il tempestivo adempimento degli obblighi ivi previsti.