www.dirittobancario.it
Flash News

“Crisi Insolvenza Sovraindebitamento – CrIS”, il master promosso dall’Università Cattolica

17 Dicembre 2021

La formazione, l’aggiornamento e l’approfondimento sono strumenti fondamentali per la crescita personale, ma soprattutto professionale. È con questo obiettivo che l’Università Cattolica del Sacro Cuore si impegna a promuovere iniziative volte alla specializzazione di settori specifici e attuali in ambito economico e giuridico, come il MasterCrisi Insolvenza Sovraindebitamento – CrIS”.

Dopo il successo dell’edizione precedente che ha visto la presenza di 36 iscritti provenienti da varie aree accademiche di natura economica, manageriale e giuridica, anche quest’anno l’Università Cattolica del Sacro Cuore riapre le iscrizioni per il Master di secondo livello in “Crisi Insolvenza Sovraindebitamento – CrIS”. Dal 15 dicembre 2021 al 24 gennaio 2022 sarà possibile aderire al CrIS, un master innovativo finalizzato alla conoscenza approfondita e alla gestione efficace delle situazioni di difficoltà economica e finanziaria dal punto di vista di tutti i soggetti, debitori e creditori, coinvolti dalla crisi.

Si tratta di un argomento che coinvolge imprese, professionisti, consumatori e start-up innovative, soprattutto alla luce dei dibattiti e degli orientamenti che si formano sul nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza. Inoltre, la peculiarità del CrIS sta nell’approccio multidisciplinare e integrato che permette di rilevare e gestire la crisi da un punto di vista economico, civilistico, tributario, processuale e penale, con una forte attenzione ai settori speciali, tra cui quello finanziario. In questo modo è possibile dare luogo a un ambiente diversificato in cui condividere le diverse competenze e gestire in modo completo gli strumenti di prevenzione e gestione dell’argomento.

Le lezioni del Master si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio e un sabato mattina al mese, per un totale di cinque ore a giornata, presso la sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La didattica avverrà ordinariamente “in presenza”, garantendo comunque la possibilità agli studenti di partecipare a distanza.

Il Master è patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano ed ha per Partner BonelliErede, Deloitte, DWF, KPMG, Prelios, PwC, che, tra l’altro, garantiscono ai corsisti la possibilità di stage.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del Master: https://offertaformativa.unicatt.it/master-lista-master-crisi-insolvenza-sovraindebitamento-cris-41183