La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Dal 1 settembre saranno pubbliche tutte le risposte agli interpelli all’Agenzia delle Entrate

21 Agosto 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 7 agosto 2018 Prot. n. 185630/2018 è stata disposta la pubblicità delle risposte fornite in relazione alle istanze di interpello e consulenza giuridica ricevute dalle strutture centrali dell’Agenzia.

La pubblicazione sul sito dell’Agenzia riguarda le risposte fornite a partire dal prossimo 1° settembre.

Le novità introdotte dal Provvedimento riguardano tutti i tipi di interpello previsti dallo Statuto del Contribuente (ordinario, probatorio, antiabuso e disapplicativo), gli interpelli relativi ai nuovi investimenti e le consulenze giuridiche rese nei confronti delle associazioni di categoria e di altri enti.

Nel caso in cui le risposte alle istanze di interpello e di consulenza giuridica contengano chiarimenti interpretativi del tutto nuovi, modifichino l’orientamento adottato in precedenti documenti di prassi o garantiscano maggiore uniformità di comportamento, la pubblicazione avverrà sotto forma di circolare o di risoluzione. Diversamente, le risposte agli interpelli e i documenti di sintesi saranno pubblicati in forma anonima in una sezione dedicata del sito dell’Agenzia.

Di cosa si parla in questo articolo
Iscriviti alla nostra Newsletter
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter