Pubblicata nel Supplemento Ordinario n. 16 alla Gazzetta Ufficiale n. 110 del 29 aprile 2020 la legge 24 aprile 2020 n. 27 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Proroga dei termini per l’adozione di decreti legislativi (c.d. Decreto Cura Italia).
Contestualmente è stato pubblicato il testo del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, coordinato con la Legge di conversione 24 aprile 2020 n. 27.
Il testo coordinato è redatto dal Ministero della giustizia al solo fine di facilitare la lettura sia delle disposizioni del decreto-legge, integrate con le modifiche apportate dalla legge di conversione, che di quelle richiamate nel decreto, trascritte nelle note. Restano invariati il valore e l’efficacia dei singoli atti legislativi.
Le nuove norme entrano in vigore a partire dal 30 aprile 2020.
Delle novità del Decreto Cura Italia di impatto sulla concessione del credito, tra cui quelle sulla sospensione delle rate dei finanziamenti, parleremo nel WebSeminar del prossimo 28 e 29 maggio.
Di seguito il programma e le modalità di iscrizione.
MORATORIE SUI FINANZIAMENTI (ARTT. 54 E 56 CURA ITALIA; MORATORIE VOLONTARIE
Raffaele Lener, Professore Ordinario di Diritto dei Mercati Finanziari, Università di Roma Tor Vergata
Filippo Sartori, Professore Ordinario di diritto bancario, Università degli Studi di Trento |