La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Detrazioni per spese di recupero del patrimonio edilizio o di riqualificazione energetica: possibili anche con bonifici effettuati tramite Istituti di Pagamento

23 Gennaio 2017

Con Risoluzione n. 9/E del 20 gennaio 2017 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sulle modalità di pagamento delle spese relative ad interventi di recupero del patrimonio edilizio e riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

In particolare, l’Agenzia ha ai fini delle detrazioni per le spese di recupero del patrimonio edilizio o di riqualificazione energetica, il requisito del pagamento tramite bonifico bancario o postale, necessario per l’accesso alle due agevolazioni, è rispettato anche quando il pagamento è emesso da conti accesi presso gli istituti di pagamento introdotti dal Dlgs n. 11/2010, vale a dire i soggetti diversi dalle banche autorizzati dalla Banca d’Italia a prestare sul mercato servizi come la gestione di un conto, l’esecuzione di pagamenti tramite bonifico, l’emissione e ricarica di carte di pagamento e money transfer.

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter