Grande successo al Webinar di ieri organizzato da questa Rivista sulla distribuzione di polizze stipulate a copertura di mutui e finanziamenti.
L’evento è stato l’occasione per approfondire l’attuale assetto normativo che regola il fenomeno delle polizze stipulate a copertura di mutui e finanziamenti, e, sulle problematiche correlate, prendendo in considerazione le più significative questioni applicative che la prassi presenta, come anche individuate nella lettera congiunta al mercato Banca d’Italia e IVASS del 17 marzo 2020, sullo sfondo degli orientamenti maturati in seno all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.
Si segnalano i prossimi eventi di formazione rispettivamente:
- del 5 novembre sulle novità del dl 118/2021 convertito con Legge 21 ottobre 2021, n. 147 in materia di Crisi d’impresa e risanamento aziendale;
- del 25 novembre sui servizi finanziari e novità ESG che entreranno in vigore nel 2022;
- del 1° dicembre sull’estinzione anticipata dei finanziamenti alla luce della sentenza Lexitor, del Decreto Sostegni bis e della pronuncia del Collegio di Coordinamento ABF.
Per il programma completo dei prossimi Webinar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione.