Grande successo al Webinar organizzato da questa Rivista che si è svolto ieri sui doveri degli amministratori e azioni di responsabilità nel Codice della Crisi e nella riforma 2021.
L’evento è stato l’occasione per approfondire le novità apportate dall’art. 375 del Codice della Crisi, all’art. 2086 c.c. con riferimento all’introduzione di un generale dovere per le società di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa.
Nel corso del webinar è stato analizzato il concetto di adeguatezza degli assetti, soffermandosi sulla corretta declinazione dei doveri degli amministratori ed analizzando le ricadute in termini di responsabilità e le azioni che ad esse, nelle diverse fasi e procedure, si associano.
Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta dando vita ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.
Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi Webinar si rinvia all’apposita sezione dedicata agli eventi di formazione.