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Firme elettroniche: le nuove regole tecniche attuative del Codice dell’amministrazione digitale

22 Maggio 2013

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 117 del 21 maggio 2013 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 febbraio 2013 recante regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali, ai sensi degli articoli 20, comma 3, 24, comma 4, 28, comma 3, 32, comma 3, lettera b), 35, comma 2, 36, comma 2, e 71 del Codice dell’amministrazione digitale.

Il Decreto stabilisce, ai sensi degli articoli 20, 24, comma 4, 27, 28, 29, 32, 33, 35, comma 2, e 36 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni (c.d. Codice dell’amministrazione digitale), le regole tecniche per la generazione, apposizione e verifica della firma elettronica avanzata, qualificata e digitale, per la validazione temporale, nonché per lo svolgimento delle attività dei certificatori qualificati.

Il presente Decreto sostituisce il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 marzo 2009, recante «Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme digitali e validazione temporale dei documenti informatici.», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 6 giugno 2009, n. 129.


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