In relazione all’iter di conversione del Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193 recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili (“Decreto Fisco”), si segnala che la Camera dei Deputati ha approvato gli emendamenti proposti in relazione allo schema di Legge di conversione.
A seguito di tale approvazione, l’articolato consolidato è stato trasmesso al Senato, chiamato a esprimersi sul testo ricevuto dalla Camera.
Il Disegno di Legge di Conversione è stato assegnato, in sede referente, alle Commissioni riunite V – Bilancio, Tesoro e Programmazione e VI – Finanze della Camera dei Deputati, che hanno avviato i propri lavori congiunti.
Sono inoltre state coinvolte, per il rilascio dei dovuti pareri, le Commissioni: I – Affari Costituzionali; II – Giustizia; III – Affari Esteri; IV – Difesa; VII – Pubblica Istruzione; VIII – Lavori Pubblici; IX – Agricoltura; X – Industria; XI – Lavoro; XII – Sanità; XIII – Ambiente; e XIV Politiche dell’Unione Europea.
Si segnala, infine, la pubblicazione delle Schede di Lettura aggiornate a seguito delle modifiche apportate dalla Camera dei Deputati.