WEBINAR / 30 Gennaio
Rappresentante designato nelle società quotate alla luce della Legge Capitali


Impatti per le assemblee 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 10/01


WEBINAR / 30 Gennaio
Rappresentante designato nelle società quotate alla luce della Legge Capitali
www.dirittobancario.it
Flash News

Fondo per la Crescita Sostenibile: emanato il Decreto interministeriale che disciplina le modalità di intervento

14 Marzo 2013

Emanato dal Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Decreto Interministeriale 8 marzo 2013 che disciplina le modalità di intervento del nuovo Fondo per la Crescita Sostenibile.

Il Decreto individua in particolare, ai sensi dell’art. 23, comma 3, del Decreto Legge n. 83/2012 (c.d. Decreto Sviluppo), le priorità, le forme e le intensità massime degli aiuti concedibili dal Fondo.

Il nuovo Fondo per la Crescita Sostenibile ha una dotazione iniziale di circa 600 ml di euro, a cui potranno aggiungersi i finanziamenti agevolati di Cassa Depositi e Prestiti, il cui effettivo ammontare sarà determinato con un ulteriore decreto di concerto con il Ministero dell’Economia in corso di adozione.

Secondo quanto dichiarato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, “con la definizione di questo decreto, rendiamo pienamente operativa la riforma degli incentivi del ministero dello Sviluppo economico varata con il decreto sviluppo dello scorso giugno. […] Si tratta di una semplificazione attesa da diversi anni che consentirà di concentrare gli interventi su un numero limitato e funzionale di strumenti e su aree prioritarie di intervento: innovazione, internazionalizzazione e risoluzione di crisi industriali. Si chiude finalmente la stagione degli interventi a fondo perduto e si inquadra la politica di incentivazione all’interno di una cornice europea”.


WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori


Presidi di governance e controllo per l'uso dell'Intelligenza Artificiale

ZOOM MEETING
offerte per iscrizioni entro il 17/01

Iscriviti alla nostra Newsletter